Skip to main content

Fabbri (Lega Nord): “Ius soli, continua la battaglia. Noi non dobbiamo autoconvincerci”

Da Lega Nord Emilia Romagna

Nel weekend i gazebo del Carroccio a Ferrara e provincia

“Nelle strade dei nostri territori, insieme alla gente dei nostri territori. Per ribadire e condividere il no allo ius soli”. Alan Fabbri, capogruppo della Lega Nord in Regione e segretario provinciale del Carroccio ferrarese, lancia il weekend di banchetti a Ferrara e provincia. Tema della campagna, che ospiterà i cittadini sotto i gazebo allestiti dai militanti, l’opposizione alla legge che il Pd tenta da mesi di far passare in parlamento. “Con esiti sempre più fallimentari – sottolinea Fabbri – e talvolta comici, come il tentativo di ‘autoconvincimento’ che abbiamo visto con la risoluzione in consiglio regionale da parte di un Pd allo sbando. Noi invece non abbiamo bisogno di convincerci e diciamo con forza no allo ius soli, una norma profondamente sbagliata che metterebbe a rischio il futuro dell’Italia”.

Ecco la mappa dei gazebo Lega Nord nel weekend

Sabato 2 dicembre
Vigarano Mainarda, ore 9-12 piazza della Repubblica
Vigarano Pieve, ore 9-12 via Mantova

Sabato 2 e domenica 3 dicembre
Ferrara, ore 11-17 corso Martiri della Libertà
Cento, ore 15-18 in piazza Guercino (angolo Uno Più)

Domenica 3 dicembre
Portomaggiore, ore 9-13 piazza Umberto I
San Carlo, 9.30-12 presso il mercato

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

Riceviamo e pubblichiamo



PAESE REALE
di Piermaria Romani

Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)