Skip to main content

da: organizzatori

Dal 10 al 17 luglio la capitale dell’Hip Hop mondiale è in Romagna e il brand di Rimini non poteva mancare!

ESTROSA azienda giovane e dinamica – leader nel settore Nail con una gamma di prodotti Made in Italy – che rappresenta un binomio inscindibile di creatività e innovazione delle tecniche di produzione e lavorazione sarà fra i main partner della settimana più Urban Style in Italia.
Dal 10 al 17 luglio a Cesenatico, per il 9 anno consecutivo, si troveranno 12.000 appassionati e 6.000 artisti provenienti da 35 nazioni per uno dei più celebri Urban Festival al mondo dedicati alla cultura hip hop e al fenomeno internazionale della street dance. Una settimana dedicata al mondo del breaking con eventi, contest e molto altro, Estrosa non poteva non essere presente con corner dedicati ed eventi unici.
La settimana che promuove una full-immersion nel mondo della cultura underground, non manca di rendere omaggio alle eccellenze romagnole portando in riviera party ed eventi esclusivi in stretta collaborazione con le aziende del territorio. Dal 10 al 17 luglio Estrosa sarà presente durante tutti gli eventi con corner informativi e promozionali. Il brand di Rimini offrirà inoltre la possibilità di provare i suoi prodotti in occasione i tre main events (calendario allegato).
Anna, Alice e Claudia – tre master dell’Academy di Estrosa – applicheranno di giorno il nuovo smalto long lasting Estremo e la sera invece sarà la volta dell’innovativo Persistance 3 in 1.

ESTREMO, l’ultimo nato in casa Estrosa, ha una speciale formulazione effetto gel che, grazie al top coat extra lucido, assicura una lunga durata e nessuna sbeccatura. Per ottenere una manicure perfetta e brillante si applica lo smalto e si sigilla con il top coat ESTREMO, che si fortifica con l’esposizione alla luce solare. Pratico e veloce, asciuga all’aria e non necessita di base in quanto la sua formulazione delicata non macchia l’unghia. La rimozione è altrettanto semplice, non serve limare né fare impacchi, è sufficiente utilizzare lo specifico Revitalizing 2 in 1 ESTREMO.

Persistance 3 in 1 è il rivoluzionario smalto che unisce base, colore e lucidante in solo passaggio. La sua velocità di applicazione permette un notevole risparmio di tempo, esattamente la metà rispetto alle procedure tradizionali. Eccezionali anche risultati! Persistance garantisce infatti unghie perfette per oltre 2 settimane, brillantezza estrema e semplicità d’utilizzo, offrendo performance professionali alla portata di tutti. Persistance può essere utilizzato direttamente sull’unghia naturale oppure sulla ricostruzione unghie. Il prodotto si catalizza in lampada UV 36 WATT per 180 secondi oppure in lampada LED 40 WATT per 60 secondi. La rimozione è molto semplice e rapida grazie allo specifico solvente per rimozione Estrosa (Remover).

Sia Estremo sia Persistance 3 in 1 sono disponibili in 54 nuances super glam e trendy!

Per non perdersi gli appuntamenti Estrosa al “The Week” ecco il programma:

ARRIVANO LE RAGAZZE DELL’ACADEMY ESTROSA! CORNER ESTROSA CON POSSIBILITÀ DI APPLICAZIONE PRODOTTI
MARTEDÌ 12 LUGLIO – WHITE PARTY @ La Spiaggia del Grand Hotel Da Vinci
MERCOLEDÌ 13 LUGLIO – STREET FIGHTER JUNIOR FINAL @ Piazza Spose dei Marinai
GIOVEDÌ 14 LUGLIO – POOL PARTY @ Piscina 4 Venti

ESPOSIZIONE PRODOTTI E CORNER PER INFORMAZIONI E PROMOZIONI ESTROSA
DOMENICA 10 LUGLIO – CAINO @ Milano Marittima
LUNEDÌ 11 LUGLIO – BAGNO ADRIATICO 62 (Cesenatico)
SABATO 16 e DOMENICA 17 LUGLIO – MAIN EVENT @ Piazza Spose Dei Marinai

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno.  L’artista polesano Piermaria Romani  si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE

di Piermaria Romani

 

Caro lettore

Dopo molti mesi di pensieri, ripensamenti, idee luminose e amletici dubbi, quello che vi trovate sotto gli occhi è il Nuovo Periscopio. Molto, forse troppo ardito, colorato, anticonvenzionale, diverso da tutti gli altri media in circolazione, in edicola o sul web.

Se già frequentate  queste pagine, se vi piace o almeno vi incuriosisce Periscopio, la sua nuova veste grafica e i nuovi contenuti vi faranno saltare di gioia. Non esiste in natura un quotidiano online con il coraggio e/o l’incoscienza di criticare e capovolgere l’impostazione classica di questo “il giornale” un’idea (geniale) nata 270 anni fa, ma che ha introdotto  dei codici precisi rimasti quasi inalterati. Nemmeno la rivoluzione digitale, la democrazia informava, la nascita della Rete, l’esplosione dei social media, hanno cambiato di molto le testate giornalistiche, il loro ordine, la loro noia.

Tanto che qualcuno si è chiesto se ancora servono, se hanno ancora un ruolo e un senso i quotidiani.  Arrivano sempre “dopo la notizia”, mettono tutti lo stesso titolo in prima pagina, seguono diligentemente il pensiero unico e il potente di turno, ricalcano in fotocopia le solite sezioni interne: politica interna, esteri, cronaca, economia, sport…. Anche le parole sembrano piene di polvere, perché il linguaggio giornalistico, invece di arricchirsi, si è impoverito.  Il vocabolario dei quotidiani registra e riproduce quello del sottobosco politico e della chiacchiera televisiva, oppure insegue inutilmente la grande nuvola confusa del web.

Periscopio propone un nuovo modo di essere giornale, di fare informazione. di accostare Alto e Basso, di rapportarsi al proprio pubblico. Rompe compartimenti stagni delle sezioni tradizionali di quotidiani. Accoglie e dà riconosce uguale dignità a tutti i generi e tutti linguaggi: così in primo piano ci può essere una notizia, un commento, ma anche una poesia o una vignetta.  Abbandona la rincorsa allo scoop, all’intervista esclusiva, alla firma illustre, proponendo quella che abbiamo chiamato “informazione verticale”: entrare cioè nelle  “cose che accadono fuori e dentro di noi”, denunciare Il Vecchio che resiste e raccontare Il Nuovo che germoglia, stare dalla parte dei diritti e denunciare la diseguaglianza che cresce in Italia e nel mondo. .

Con il quotidiano di ieri, così si diceva, oggi ci si incarta il pesce. Non Periscopio, la sua “informazione verticale” non invecchia mai e dal nostro archivio di quasi 50.000 articoli (disponibile gratuitamente) si pescano continuamente contenuti utili per integrare le ultime notizie uscite. Non troverete mai, come succede in quasi tutti i quotidiani on line,  le prime tre righe dell’articolo in chiaro… e una piccola tassa per poter leggere tutto il resto.

Sembra una frase retorica ma non lo è: “Periscopio è un giornale senza padrini e senza padroni”. Siamo orgogliosamente antifascisti, pacifisti, nonviolenti, femministi, ambientalisti. Crediamo nella Sinistra (anche se la Sinistra non crede più a se stessa), ma non apparteniamo a nessuna casa politica, non fiancheggiamo nessun partito e nessun leader. Anzi, diffidiamo dei leader e dei capipopolo, perfino degli eroi. Non ci piacciono i muri, quelli materiali come  quelli immateriali, frutto del pregiudizio e dell’egoismo. Ci piace “il popolo” (quello scritto in Costituzione) e vorremmo cancellare “la nazione”, premessa di ogni guerra e  di ogni violenza.

Periscopio è quindi un giornale popolare, non nazionalpopolare. Un quotidiano “generalista”,  scritto per essere letto da tutti (“quelli che hanno letto milioni di libri o che non sanno nemmeno parlare” F. De Gregori), da tutti quelli che coltivano la curiosità, e non dalle elites, dai circoli degli addetti ai lavori, dagli intellettuali del vuoto e della chiacchiera.

Periscopio è  proprietà di un azionariato diffuso e partecipato, garanzia di una gestitone collettiva e democratica del quotidiano. Si finanzia, quindi vive, grazie ai liberi contributi dei suoi lettori amici e sostenitori. Accetta e ospita sponsor ed inserzionisti solo socialmente, eticamente e culturalmente meritevoli.

Nato quasi otto anni fa con il nome Ferraraitalia già con una vocazione glocal, oggi il quotidiano è diventato: Periscopio naviga già in mare aperto, rivolgendosi a un pubblico nazionale e non solo. Non ci dimentichiamo però di Ferrara, la città che ospita la redazione e dove ogni giorno si fabbrica il giornale. e Ferraraitalia continua a vivere dentro Periscopio all’interno di una sezione speciale, una parte importante del tutto. 
Oggi Periscopio ha oltre 320.000 lettori, ma vogliamo crescere e farsi conoscere. Dipenderà da chi lo scrive ma soprattutto da chi lo legge e lo condivide con chi ancora non lo conosce. Per una volta, stare nella stessa barca può essere una avventura affascinante.  Buona navigazione a tutti.

Tutti i contenuti di Periscopio, salvo espressa indicazione, sono free. Possono essere liberamente stampati, diffusi e ripubblicati, indicando fonte, autore e data di pubblicazione su questo quotidiano.

Francesco Monini
direttore responsabile


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it