Skip to main content

Bondeno, dalla regione via libera al contributo di 62.000 per la ciclopedonale

Articolo pubblicato il 11 Luglio 2019, Scritto da Riceviamo e pubblichiamo

Tempo di lettura: < 1 minuto


Da: PD Stampa

Bondeno. Dalla Regione via libera al contributo di 62.000 per la ciclopedonale di Scortichino-Pilastri

“Una notizia positiva e non scontata arriva a Bondeno dalla Regione Emilia-Romagna. La disponibilità di nuove risorse economiche gestite dalla Regione, fa sì che arrivi un finanziamento di oltre 60.000 per l’ampliamento della rete ciclopedonale nel territorio bondenese” segnala la consigliera regionale Pd Marcella Zappaterra.

“Un contributo di poco più di 62.000 euro, infatti, viene destinato alla realizzazione della ciclopedonale nelle frazioni di Pilastri e Scortichino. Un progetto che l’Amministrazione comunale di Bondeno intende completare entro il 2020 e che prevede un investimento complessivo di circa 260.000 euro. Grazie alle risorse che derivano dal Piano Nazionale per la Sicurezza Stradale e che la Regione destina a Bondeno, il completamento dell’opera a servizio dei cittadini che risiedono a Scortichino e Pilastri è sempre più vicino” commenta in conclusione Zappaterra.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

Riceviamo e pubblichiamo



Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani