Skip to main content

da: ufficio stampa Hera

Tutti i possessori di “Carta Insieme” Nordiconad che aderiranno all’offerta gas ed energia elettrica Prezzo Netto Natura Hera riceveranno buoni spesa fino a 100 € spendibili presso tutti i supermercati e ipermercati Nordiconad della provincia

Un’offerta vantaggiosa e innovativa per la fornitura di gas ed energia elettrica ai possessori di “Carta Insieme” Nordiconad, a cui si aggiunge la possibilità di ottenere, in caso di sottoscrizione, fino a 100 € di buoni spesa utilizzabili presso i negozi Nordiconad. E’ questa, in sintesi, l’iniziativa “Aggiungi energia al tuo carrello”, nata dalla partnership fra Hera Comm, società di vendita dell’energia del Gruppo Hera, e Nordiconad, impresa cooperativa tra dettaglianti operativa in oltre 200 Comuni del Nord Italia.
Si tratta di una partnership fra due operatori molto radicati sul territorio, nata all’insegna della concretezza, per fornire su voci di costo presenti in ogni bilancio famigliare (energia e spesa quotidiana) vantaggi immediatamente apprezzabili.

Come funziona “Aggiungi energia al tuo carrello”
Dal 21 maggio al 31 dicembre 2014, i titolari di “Carta Insieme” Nordiconad potranno sottoscrivere l’offerta a libero mercato di Hera Comm per la fornitura di energia elettrica e gas. I sottoscrittori riceveranno fino a 100 € di buoni spesa. Metà dei buoni saranno consegnati subito dopo l’attivazione, mentre la restante metà sarà consegnata dopo un anno di fornitura. I buoni saranno spendibili presso tutti i punti vendita siti sui territori delle Province di Ferrara, Bologna, Modena e Mantova.
La promozione consente di beneficiare dei buoni spesa sia acquisendo una sola fornitura energetica (gas o luce), che entrambe. In quest’ultimo caso il valore dei buoni sarà più elevato per effetto del cumulo dei buoni abbinati ai singoli servizi. La partecipazione all’operazione è aperta anche coloro che sono già clienti Hera per le forniture energetiche col servizio a tutela e decidono di passare al mercato libero con Hera Comm.

Le modalità di adesione: un punto informativo a Ferrara
L’adesione potrà essere fatta contattando il numero verde 800 900 160 o visitando il sito energiacarrello.heracomm.com, entrambi riservati all’iniziativa e presso i presidi allestiti in alcuni supermercati. A Ferrara, infatti, a partire dal 21 maggio e fino all’8 giugno sarà presente nel Supermercato di Via Krasnodar, 25 un apposito desk con personale Hera Comm per informare i clienti sull’offerta legata alla promozione e seguirli nell’eventuale sottoscrizione della stessa.
Al momento della sottoscrizione dell’offerta è necessario avere sotto mano la bolletta relativa all’attuale fornitura energetica e la “Carta Insieme” Nordiconad.

L’offerta Prezzo Netto Natura con servizio Casa Sicura
L’offerta a mercato libero di Hera Comm per la fornitura di gas ed energia elettrica attualmente associata alla promozione è “Prezzo Netto Natura con servizio Casa Sicura”, che consente di acquistare l’energia per la propria casa al prezzo del mercato all’ingrosso dell’energia, fino ad oggi accessibile solo ai grandi operatori.
Gli indicatori di riferimento all’ingrosso sono: per il gas il “TTF” olandese e per l’energia elettrica il Prezzo Unico Nazionale del GME (Gestore Mercato Elettrico). L’offerta prevede anche un’Opzione Natura che comprende, tra l’altro, l’invio elettronico della bolletta e la fornitura di energia elettrica da fonti rinnovabili. Inoltre è incluso il Pacchetto “Casa Sicura”, tramite il quale il Cliente può usufruire di un servizio di pronto intervento con personale qualificato in caso di guasti all’impianto idrico, elettrico e a gas di casa, senza ulteriori costi aggiuntivi.
L’offerta e il regolamento sono consultabili in dettaglio sul sito energiacarrello.heracomm.com.

Gianluigi Covili, Direttore Area Emilia e Relazioni Esterne Nordiconad: “I consumatori al centro della sinergia tra due grandi imprese”.
“Conad ed Hera sono due grandi Imprese che operano con modalità e forme diverse verso un identico soggetto, il cittadino consumatore di beni e servizi”, sottolinea Gianluigi Covili, Direttore Area Emilia e Relazioni Esterne di Nordiconad.“Per questa ragione è stato possibile realizzare questo accordo che prevede l’opportunità di rilasciare benefici ai consumatori. L’obbiettivo della partnership tra Nordiconad ed Hera è la salvaguardia del potere d’acquisto dei nostri clienti che passa attraverso il sostegno delle voci di spesa importanti delle nostre famiglie, ovvero i consumi di energia e gas da un lato e la spesa dall’altro.
Coerentemente con lo scenario economico rappresentativo delle difficoltà che i clienti si trovano ad affrontare, Nordiconad vuole, con questa iniziativa confermare la propria costante e continua attenzione nei confronti del consumatore e del positivo legame che intrattiene e vuole potenziare con il territorio e la comunità”.

Isabella Malagoli, Direttore Marketing e vendita indiretta Hera Comm: “Una partnership fra aziende con valori comuni”
“Questa partnership avviene fra due aziende che hanno molti tratti e valori in comune”, spiega Isabella Malagoli, Direttore Marketing e vendita indiretta Hera Comm. “Entrambe offrono prodotti indispensabili alla vita quotidiana delle persone e hanno un forte radicamento territoriale. Il progetto presentato contribuisce a rafforzare ulteriormente il valore della nostra proposta commerciale, che si arricchisce, per tutti i titolari di Carta Insieme Nordiconad, di un vantaggio concreto come i buoni spesa, particolarmente apprezzato nell’attuale fase di difficoltà economica”.

tag:

HERA


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno.  L’artista polesano Piermaria Romani  si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE

di Piermaria Romani

 

Caro lettore

Dopo molti mesi di pensieri, ripensamenti, idee luminose e amletici dubbi, quello che vi trovate sotto gli occhi è il Nuovo Periscopio. Molto, forse troppo ardito, colorato, anticonvenzionale, diverso da tutti gli altri media in circolazione, in edicola o sul web.

Se già frequentate  queste pagine, se vi piace o almeno vi incuriosisce Periscopio, la sua nuova veste grafica e i nuovi contenuti vi faranno saltare di gioia. Non esiste in natura un quotidiano online con il coraggio e/o l’incoscienza di criticare e capovolgere l’impostazione classica di questo “il giornale” un’idea (geniale) nata 270 anni fa, ma che ha introdotto  dei codici precisi rimasti quasi inalterati. Nemmeno la rivoluzione digitale, la democrazia informava, la nascita della Rete, l’esplosione dei social media, hanno cambiato di molto le testate giornalistiche, il loro ordine, la loro noia.

Tanto che qualcuno si è chiesto se ancora servono, se hanno ancora un ruolo e un senso i quotidiani.  Arrivano sempre “dopo la notizia”, mettono tutti lo stesso titolo in prima pagina, seguono diligentemente il pensiero unico e il potente di turno, ricalcano in fotocopia le solite sezioni interne: politica interna, esteri, cronaca, economia, sport…. Anche le parole sembrano piene di polvere, perché il linguaggio giornalistico, invece di arricchirsi, si è impoverito.  Il vocabolario dei quotidiani registra e riproduce quello del sottobosco politico e della chiacchiera televisiva, oppure insegue inutilmente la grande nuvola confusa del web.

Periscopio propone un nuovo modo di essere giornale, di fare informazione. di accostare Alto e Basso, di rapportarsi al proprio pubblico. Rompe compartimenti stagni delle sezioni tradizionali di quotidiani. Accoglie e dà riconosce uguale dignità a tutti i generi e tutti linguaggi: così in primo piano ci può essere una notizia, un commento, ma anche una poesia o una vignetta.  Abbandona la rincorsa allo scoop, all’intervista esclusiva, alla firma illustre, proponendo quella che abbiamo chiamato “informazione verticale”: entrare cioè nelle  “cose che accadono fuori e dentro di noi”, denunciare Il Vecchio che resiste e raccontare Il Nuovo che germoglia, stare dalla parte dei diritti e denunciare la diseguaglianza che cresce in Italia e nel mondo. .

Con il quotidiano di ieri, così si diceva, oggi ci si incarta il pesce. Non Periscopio, la sua “informazione verticale” non invecchia mai e dal nostro archivio di quasi 50.000 articoli (disponibile gratuitamente) si pescano continuamente contenuti utili per integrare le ultime notizie uscite. Non troverete mai, come succede in quasi tutti i quotidiani on line,  le prime tre righe dell’articolo in chiaro… e una piccola tassa per poter leggere tutto il resto.

Sembra una frase retorica ma non lo è: “Periscopio è un giornale senza padrini e senza padroni”. Siamo orgogliosamente antifascisti, pacifisti, nonviolenti, femministi, ambientalisti. Crediamo nella Sinistra (anche se la Sinistra non crede più a se stessa), ma non apparteniamo a nessuna casa politica, non fiancheggiamo nessun partito e nessun leader. Anzi, diffidiamo dei leader e dei capipopolo, perfino degli eroi. Non ci piacciono i muri, quelli materiali come  quelli immateriali, frutto del pregiudizio e dell’egoismo. Ci piace “il popolo” (quello scritto in Costituzione) e vorremmo cancellare “la nazione”, premessa di ogni guerra e  di ogni violenza.

Periscopio è quindi un giornale popolare, non nazionalpopolare. Un quotidiano “generalista”,  scritto per essere letto da tutti (“quelli che hanno letto milioni di libri o che non sanno nemmeno parlare” F. De Gregori), da tutti quelli che coltivano la curiosità, e non dalle elites, dai circoli degli addetti ai lavori, dagli intellettuali del vuoto e della chiacchiera.

Periscopio è  proprietà di un azionariato diffuso e partecipato, garanzia di una gestitone collettiva e democratica del quotidiano. Si finanzia, quindi vive, grazie ai liberi contributi dei suoi lettori amici e sostenitori. Accetta e ospita sponsor ed inserzionisti solo socialmente, eticamente e culturalmente meritevoli.

Nato quasi otto anni fa con il nome Ferraraitalia già con una vocazione glocal, oggi il quotidiano è diventato: Periscopio naviga già in mare aperto, rivolgendosi a un pubblico nazionale e non solo. Non ci dimentichiamo però di Ferrara, la città che ospita la redazione e dove ogni giorno si fabbrica il giornale. e Ferraraitalia continua a vivere dentro Periscopio all’interno di una sezione speciale, una parte importante del tutto. 
Oggi Periscopio ha oltre 320.000 lettori, ma vogliamo crescere e farsi conoscere. Dipenderà da chi lo scrive ma soprattutto da chi lo legge e lo condivide con chi ancora non lo conosce. Per una volta, stare nella stessa barca può essere una avventura affascinante.  Buona navigazione a tutti.

Tutti i contenuti di Periscopio, salvo espressa indicazione, sono free. Possono essere liberamente stampati, diffusi e ripubblicati, indicando fonte, autore e data di pubblicazione su questo quotidiano.

Francesco Monini
direttore responsabile


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it