Skip to main content

Da: Ufficio Stampa Gruppo Lega Emilia-Romagna

“In Emilia Romagna la sinistra può dare lezioni su come non si contrastano le mafie, visti i risultati degli ultimi anni. Il Pd spieghi perché vuole abrogare i decreti sicurezza che danno più strumenti alle Forze dell’Ordine e potenziano l’agenzia per l’amministrazione dei beni sequestrati e confiscati ai mafiosi”. Così il capogruppo della Lega in Regione Emilia Romagna, Stefano Bargi, appresa la notizia dell’appuntamento organizzato dalla Giunta regionale per la presentazione delle “iniziative di contrasto alle mafie con gli strumenti a disposizione delle amministrazioni pubbliche”, in programma mercoledì prossimo alle 11,30 in via Aldo Moro.

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it