Skip to main content

Un vero civico come candidato sindaco è quello che voleva ed aspettava la cittadinanza di Terre del Reno. Un candidato non legato a logiche partitiche ma libero di promuovere il territorio ed il Comune nella sua complessità e nelle sue tante aspettative e possibilità.
Una persona che sapesse coniugare valori umani ed amore per il territorio. Per questo Rete Civica con la rappresentanza in Comune di Gaia Fabrizia Righi di Cambiamo Davvero, prima fautrice della candidatura, ha deciso di appoggiare e sostenere Francesco Margutti. Siamo certi che i valori che il candidato sindaco esprime siano esattamente quelli che ci hanno spinto nel cercare di valorizzare e promuove il civismo in tutti i territori dell’Emilia Romagna da Riccione a Piacenza, per citarne alcuni.
Siamo certi che Francesco saprà essere il vero catalizzatore di tutte le aspettative ed i progetti di sviluppo del territorio nonché di tutte quelle anime politiche, dal centro destra al centro sinistra. Guardando perciò non all’immediato ma al futuro del comune e dei suoi cittadini, perché la competizione elettorale non diventi solo un terreno di lotta ma di prospettiva per tutti.
Il Presidente
Alecs Bianchi

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it