Efferre night live original
Da: Organizzatori
Prosegue senza sosta l’attività del cantautore Leonardo Veronesi che si esibirà sabato 11 maggio 2019 presso il Circolo Arci SALA PRIMAVERA Corso Garibaldi 36, Ozzano Emilia (BOLOGNA) alla prima edizione del EFFERRE NIGHT LIVE ORGINAL una serata in cui a partire dalle ore 20 si alterneranno 13 progetti originali di inediti, 13 band quindi che spaziano dal rock al pop passando dal rap fino al cantautorato scelti tra i più rappresentativi nel panorama musicale attuale. La direzione artistica è del promoter Francesco Romano (EFFERRE) che sta cercando attraverso impegno e professionalità di promuovere la musica come si faceva un tempo attraverso i live, non solo sui social e nei talent, in tempi molto difficili per locali e artisti che non hanno molti spazi per esibirsi.
LEONARDO VERONESI (chitarra acustica e voce) si esibirà con Giampiero Lupo (contrabbasso) Mario Manfredini (cajon e cori) Chiara Reggiani (tastiere).Una formazione davvero atipica che testimonia la continua sperimentazione di sonorità diverse e di contaminazioni musicali di Veronesi, artista a tutto tondo che non smette mai di stupirci. Il repertorio di inediti pensati appositamente per l’evento è stato rivisitato in chiave acustico – sinfonika per arrivare ad arrangiamenti che trasportano in diverse atmosfere musicali. Una nuova formazione di musicisti di qualità come la musica che lui propone.
Cantautore originale Leonardo Veronesi in modo ironico canta un quotidiano che per quanto rientri in uno schema di normalità ha sempre un margine di imprevedibilità, qualcosa che non si riesce a valutare, qualcosa che sfugge al nostro controllo. Veronesi ha al suo attivo 5 album (UNO- DOMANDARIO – L’ANARCHIA DELLA RAGIONE- NON HAI TENUTO CONTO DEGLI ZOMBIE – IL TEATRINO DELL’INUTILITA’), un EP “ATIPICO”, un libro NON ABBIAMO TENUTO CONTO DEGLI ZOMBIE (Edizioni La Carmelina), vari videoclip (l’ultimo dei quali “TRA LO SPREAD IL DEFICIT E IL PIL”), e prosegue un percorso stimolante improntato su una ricerca di sonorità e soluzioni musicali originali che lo porta in giro per live, spettacoli teatrali ed eventi culturali in nome di una forte volontà di creare nuove sinergie da sempre alla base dei suoi progetti e che lo vedrà collaborare con musicisti diversi a seconda dei vari contesti. Appuntamento da non perdere quindi per trascorrere qualche ora serena in compagnia in un ambiente tutto da scoprire ascoltando buona musica!