Skip to main content

da: Circolo Arci Zone K

Torna “Transmission”, al Circolo Arci Zone K di Malborghetto Di Boara e lo fa come al solito in grande stile.
Sabato 5 dicembre, la serata electro-wave di Ferrara proporrà come d’abitudine un programma estremamente variegato che vedrà alternarsi, a partire dalle ore 19, i dj-set di Unknown Joy Toy e Carlodoa (resident Transmission).
Alle 22 e 30 saliranno poi sul palco i DelendaNoia, duo elettro-pop nato ormai nel 2010 e che nel 2011 ha raggiunto diverse soddisfazioni nella scena dark-wave con il disco d’esordio “Noia Estetica”.
Un successo che ha permesso al duo di origine sarda ma trasferitosi a Reggio Emilia, di presentarsi su tantissimi palchi in giro per la penisola e di farsi un buon seguito di fans e ammiratori che hanno contribuito al crowdfounding per questo secondo lavoro in uscita in autunno.
“Non Nevica Più” è il primo tassello che porta i DelendaNoia a voler farsi notare anche dal pubblico pop ed indie-pop, e non solo da quello wave, industrial e dark che rimane ben vivo e presente comunque nei cromosomi di Klord e Violara.
Per “Odi Et Amo”, uscito il 16 ottobre per Disco Dada/Audioglobe, la band ha voluto dare una nuova immagine con un sound maggiormente aperto al pop con forti rimandi a sonorità che sono figlie di veri e propri capisaldi del sound italiano anni ‘80 come “La Voce del Padrone” di Franco Battiato o “Many Kisses” dei Krisma, oppure anche le sonorità di fine ’90 che decretarono il successo di “Metallo Non Metallo” dei Bluvertigo.
I DelendaNoia sono una vera sorpresa e con il loro fresco sound vintage-futurista si sono fatti notare anche dal pubblico mainstream.
Prestigiosi in questo senso i recenti opening-act ai concerti di PIL e Malika Ayane.
Special guest della serata sarà Pherdy (Black Pop) che curerà in consolle il gran finale della serata insieme alla splendida Nuit Blanche (resident-dj di Transmission).
Ferrara si prepara quindi a questo grande, ricco ed atteso evento per tutti gli amanti del genere, che si trasformerà in una grande festa fino a notte inoltrata. Ricordiamo che l’ingresso sarà rigorosamente gratuito e riservato ai soci Arci. Per informazioni il numero da chiamare è il 346.0876998.

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it