Skip to main content

Domani prima iniziativa pubblica su profughi, migranti e immigrati promossa da Pluralismo e dissenso

Tempo di lettura: < 1 minuto

da: Mario Zamorani, Pluralismo e dissenso

Pluralismo e dissenso organizza per domani martedì 27 ottobre alle 17.00 in Comune nella sala dell’Arengo il primo di tre incontri su “profughi, migranti e immigrati”, assieme al gruppo consiliare del Pd in Comune e alla cooperativa sociale Camelot.

Tre incontri su profughi, migranti, immigrati:
Chi sono i rifugiati e richiedenti asilo che tutti i giorni riempiono i telegiornali? Quali sono le loro storie? E ancora: qual è l’impatto economico delle migrazioni sull’economia italiana? Infine: quali idee e visioni politiche si possono mettere in campo per “fare i conti” con questo fenomeno epocale? Spinti dalla ricerca di elementi utili per rispondere a queste domande, il think tank “Pluralismo e Dissenso”, la cooperativa sociale Camelot e il Gruppo Consiliare del PD ferrarese hanno organizzato una serie di tre incontri, finalizzati ad affrontare con prospettive diverse ma complementari argomenti di strettissima attualità.
Martedì 27 ottobre, ore 17.00 alla Sala dell’Arengo del Comune di Ferrara “Racconti dell’Inferno: storie di rifugiati e richiedenti asilo”
Federico Tsucalas (Cooperativa Camelot), Waseem Hedayat, Aboubacar Traore, Presenta: Mario Zamorani (Pluralismo e Dissenso)
I video degli incontri saranno disponibili sul sito pluralismoedissenso.altervista.org

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

Riceviamo e pubblichiamo