Skip to main content

Da: Organizzatori

Sabato 4 Gennaio: Ferrara Film Festival presenta “Dolce è l’inverno” letture e racconti di Natale a cura degli allievi attori de “La Casa della Musica delle Arti”.

Per finire al meglio queste vacanze natalizie, l’Associazione Ferrara Film Festival organizza per sabato 4 gennaio ore 18:00 presso il Palazzo della Racchetta (Via Vaspergolo 4 – Ferrara) un pomeriggio di letture e racconti sul Natale in collaborazione con la scuola di teatro “La Casa della Musica delle Arti” di Vigarano Pieve e con l’Associazione Genitori “Luigi e Zelia Martin”.

“La Casa della Musica delle Arti”, gestita dall’Associazione Culturale OperiAmo di Ferrara, propone due corsi di teatro: “Prima del Sipario” (corso di formazione attoriale per adulti) e “Oggi faccio il….teatro!” (corso di propedeutica teatrale per bambini), curati dai docenti Maria Cristina Osti (direttrice didattica), Daniela Patroncini e Paolo Garbini.

L’evento rientra nelle iniziative che l’Associazione Ferrara Film Festival propone durante tutto l’anno, al di fuori del Festival stesso, con lo scopo di valorizzare e promuovere la collaborazione con le tante realtà artistiche locali.

Evento ad ingresso libero

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it