Skip to main content

Chiuso al traffico due notti fra 31 luglio e 2 agosto tratto della Sp 65 nei pressi di Fossanova per risanamento binari del passaggio a livello

Rimarrà chiuso al traffico dalle 22 di martedì 31 luglio alle 5,30 di mercoledì 1 agosto e nelle stesse ore della notte seguente fino al mattino del 2 agosto, il tratto della Sp 65 Ferrara-Consandolo al chilometro 0,300, in direzione località Fossanova San Marco.
La ragione del provvedimento adottato dalla Provincia è per consentire il risanamento dei binari del passaggio a livello che si trova su quel tratto viario.
Lavori che saranno eseguiti dalla Costruzioni Linee Ferroviarie spa, la stessa che ha rivolto all’amministrazione che ha sede in Castello Estense la richiesta d’interruzione temporanea del transito e che sosterrà i costi dell’intervento.
A carico dell’impresa anche la segnaletica, che sarà posta nelle vicinanze del tratto stradale per segnalare il cantiere, le misure di divieto e la viabilità alternativa.
Analoga comunicazione del provvedimento adottato dalla Provincia è già stata data a Comune di Ferrara, Prefettura, Questura, Carabinieri, Vigili del fuoco, Polizia provinciale, 118 e Tper.

Da: Ufficio Stampa
Provincia di Ferrara

tag:

PROVINCIA DI FERRARA


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it