Skip to main content

Da: METEORA – press & management

La band Ferrarese che 3 anni fà sbancò ROCK TV, dopo l’uscita del nuovo singolo “non cadere sulle spine”, ritorna dal vivo con un nuovo tour, che farà tappa al Click in Rock di Migliarino (FE)

I Dance with the Bear, dopo l’uscita del nuovo singolo “non cadere sulle spine”, tornano In tour. La band Ferrarese farà tappa al Click in Rock di Migliarino(FE) sabato 3 settembre.
La band nasce i primi mesi del 2011 dalle rispettive esperienze fallimentari di tre amici, con la voglia di mettere alle spalle i litigi tra componenti di band e ritornare a dire la loro sulla propria scena musicale.
A metà del 2011 entra a far parte del progetto Tommaso Marchesini ai synth che completa la line-up. La band trascorre quasi un anno in sala prove per comporre i propri brani, con l’attenzione al dettaglio ed al calore del suono, per esordire sul finire del 2011, 30 Novembre, data del primo live, registrando nel frattempo le due tracce d’esordio, Go Back! e Future, che iniziano già a suscitare interesse nel settore. Il 2012, primo anno di concerti, è un anno di successi per i Dance With The Bear.

Infatti, non appena pubblicata ad inizio 2012, Go Back! viene da subito selezionata da Mario Riso e lo staff di RockTV per il programma Sala Prove al quale partecipa nel Giugno dello stesso anno quale finalista dell’Heineken Contest 2012, scelta fra più di 2100 band per l’originalità del brano, mix ideale tra rock duro ed elettronica sporca. Sempre nel corso del 2012, i “Bears”, nonostante un anno appena di vita, si inseriscono subito nel panorama ferrarese venendo richiesti in moltissimi eventi e riuscendo già a far spalla in apertura a gruppi e progetti importanti come GemBoy, Lo Stato Sociale e Rezophonic. Il 7 Novembre del 2012 salgono sul palco del Piper di Roma per la finale del Tour Music Fest, selezionata tra oltre 2000 band per l’originalità del prodotto. Nel Marzo del 2013 uscirà il loro primo album: I Love You Bears. A Febbraio 2015 esce il singolo “Nothing” feat. LoboLoto, entrato nella playlist di numerose radio italiane.L’uscita del nuovo album è prevista per ottobre, e sarà distribuito da ALKA record label.
Prima di loro, saliranno sul palco gli “D-Drop”, giovane e promettente band rapcore

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it