Skip to main content

da: ufficio stampa Provincia di Ferrara

In questi giorni a Ferrara alcuni giornalisti delle due riviste dedicate al cicloturismo “200 le vélo de route autrement” e “Fietsactief”

Il caporedattore della rivista francese “200 le vélo de route autrement” Thierry Cerinato e la sua assistente Catherine Baldisseri sono stati ospiti della Provincia di Ferrara, in collaborazione con il Consorzio VisitFerrara, nelle giornate di lunedì e martedì, per realizzare un reportage sulla città con particolare riferimento alla cultura ed alla storia della bicicletta nei luoghi del territorio.
La rivista ha circa 7.000 lettori ed è dedicata ai cicloamatori, non professionisti, interessati a viaggi, cultura, storia e curiosità sul mondo delle due ruote.
Sempre in tema di biciclette, dal 15 al 19 giugno saranno a Ferrara il giornalista e scrittore olandese Roman Helinski ed il fotografo David Peskens per un articolo sulla rivista “FietsActief”, pubblicata in 25.000 copie.

tag:

PROVINCIA DI FERRARA


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it