Skip to main content

Da ufficio stampa

Calvano (PD): “Sostegno all’ambiente e alle attività commerciali insediate nella nostra costa”

La Commissione Territorio e Ambiente dell’Assemblea Legislativa dell’Emilia-Romagna ha dato, nel pomeriggio di oggi, parere positivo al programma regionale degli interventi di prevenzione e sicurezza del territorio del 2017.

“Con il parere di oggi si dà il via libera ai finanziamenti di alcuni interventi sulla costa. – richiama il consigliere regionale PD Paolo Calvano – Sono finanziati progetti che interessano i territori dei Comuni di Goro e Comacchio”.

“Nell’ambito del progetto LIFE Agree, un partenariato tra Provincia di Ferrara, Regione, Corpo forestale dello Stato, Università di Ferrara, Ente di gestione per i parchi e la biodiversità del Delta del Po, Comune di Goro e Cosago, sono definiti i finanziamenti per realizzare modifiche funzionali al manufatto idraulico che è posto sul collegamento tra la Sacca e il Po a Traghetto e quelli per realizzare una struttura per l’orientamento della crescita dello scanno esterno di Goro. – riporta Calvano – È previsto inoltre lo stanziamento di 300mila euro che serviranno a realizzare lavori di manutenzione straordinaria sulle spiagge del litorale nord dei lidi di Comacchio, in particolare il ripristino degli argini marini a scongiurare il rischio di allagamento delle spiagge”.

“Dopo il maxi intervento di ripascimento che nel 2016 ha interessato tutto il litorale regionale e i lavori per il dragaggio della sacca di Goro, proseguiamo con la manutenzione straordinaria di difesa ambientale e del suolo che si qualifica anche come un sostegno alle attività commerciali della nostra costa” conclude il consigliere regionale PD.

 Ufficio stampa Gruppo Partito Democratico

Assemblea Legislativa Emilia-Romagna

Viale Aldo Moro 50, Bologna

www.gruppopdemiliaromagna.it

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it