Skip to main content

LoVe Locarno-Venezia Bike and Boat 2017 Dal 20 al 27 maggio, 8 giorni in bici e barca lungo le vie dell’acqua dalle Alpi al Mare Adriatico, con tappe e percorsi a Ferrara e nel Parco del Delta del Po. Tariffe speciali con il Consorzio Visit Ferrara.

Un viaggio straordinario lungo le vie dell’acqua che collegano la Svizzera con l’Italia, un tempo percorsi commerciali ed oggi emozionanti itinerari turistici da vivere alternando barca e bicicletta. È la LoVe Locarno-Venezia Bike and Boat, 8 giorni on the road tra le Alpi e il Mare Adriatico, navigando e pedalando per 540 km fra laghi, fiumi, canali, il Parco del Delta del Po e la laguna veneziana. Un’esperienza che parte sabato 20 maggio 2017 da Locarno, per raggiungere Arona, il 21 Milano, il 22 Cremona, il 23 Mantova. Dalla splendida città d’arte incastonata tra i laghi si riparte il 24 maggio per arrivare nel cuore rinascimentale di Ferrara, tappa per immergersi poi tra i paesaggi sull’acqua del Parco del Delta del Po (Patrimonio dell’Umanità UNESCO), Goro e Gorino.

È questa l’ultima meta del 25 maggio, da cui riprende il viaggio il 26 fino a Chioggia, per raggiungere Venezia il 27. Il percorso, che si può scegliere di attraversare totalmente o solo per alcune tappe, si snoda tra città d’arte e luoghi di inestimabile bellezza e valore naturalistico come il Lago Maggiore, il Parco del Ticino, il Canale Villoresi, i Navigli, il Delta del Po e la laguna veneziana. I chilometri da percorrere ogni giorno su 2 ruote solo al massimo 60, il resto è in barca.

Per vivere al meglio il tour nel territorio ferrarese (il 24 e il 25 maggio), il Consorzio Visit Ferrara, che unisce circa 90 operatori turistici di tutta la Provincia, ha previsto tariffe speciali per il soggiorno, prenotando sul sito www.visitferrara.eu ed utilizzando il codice di sconto “locarnovenezia2017”. Iscrizioni alla LoVe Locarno-Venezia Bike and Boat su: http://www.locarnovenezia.it
Per scaricare immagini in alta definizione: http://ellastudio.it/comunicato-stampa/love-locarno-venezia-bike-and-boat-2017/ Password: ellastudio.
Per informazioni e prenotazioni: Consorzio Visit Ferrara Via Borgo dei Leoni 11, Ferrara (FE)
Tel. 0532 783944, 340 7423984
E – mail: assistenza@visitferrara.eu
Sito web: www.visitferrara.eu
Ufficio stampa http://www.elladigital.it
Ufficio stampa: Ella Studio di Carla Soffritti e C. Via Capanna 18– 43038 Sala Baganza (PR) Tel. + 39 0521336376  3358388895
E-mail info@ella.it Sito web www.ella.it

Dal sito www.ella.it è possibile scaricare testi e immagini (alta risoluzione) Ai sensi  del D.Lgs 196/2003 La informiamo che il Suo indirizzo e-mail è stato reperito attraverso fonti di pubblico dominio o attraverso e-mail o adesioni da noi ricevute. Tutti i destinatari della mail sono in copia nascosta (D.Lgs 196/2003). Qualora il messaggio pervenga anche a persona non interessata, preghiamo volercelo cortesemente segnalare rispondendo CANCELLAMI all’indirizzo info@ella.it precisando l’indirizzo che desiderate sia immediatamente rimosso dalla mailing list.

tag:

Redazione di Periscopio


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it