Skip to main content

da: Ufficio Stampa Fismic Nazionale Roma

14 luglio 2016. “Il sindacato Fismic, di cui sono responsabile, si è già attivato in tutte le direzione possibili per cercare di dare il massimo delle tutele, sia a livello occupazionale che a livello istituzionale e per garantire a tutti i colleghi ed amici dello stabilimento, di cui sono ancora dipendente, che tutte le strade percorribili per assicurarne un proseguo lavorativo non verranno lasciate inesplorate”. Lo dichiara il responsabile nazionale della Siderurgia Fismic Confsal e responsabile territoriale di Ferrara, Alberto Finessi.

Nel 2013 Alberto Finessi. con delega nazionale, ha tenuto l’intera trattativa che ha portato all’accordo “salvaberco” siglato l’8 agosto 2013. “Con l’esperienza di allora – dichiara il responsabile territoriale Fismic Confsal – sarò ancora più determinato e forte nel rappresentare tutti i lavoratori in qualsiasi tavolo di trattativa o in qualsiasi sede istituzionale”.

“Ne approfitto per salutare tutti i lavoratori – conclude Finessi – e per rinnovare la mia promessa che se ci saranno mobilitazioni o forme di lotta per darvi un qualsiasi valore aggiunto, come ero presente allora continuerò ad essere presente oggi”.

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it