Skip to main content

da: Ufficio Stampa del Comune di Ferrara

MUSEO STORIA NATURALE – Incontro giovedì 28 luglio alle 21 in via De Pisis
Andrea Antinori presenta il suo “libro sulle balene”
25-07-2016

Che cosa sappiamo davvero sulle balene? Di cosa si cibano? In quali mari vivono? E quante balene diverse esistono? A dare risposta a queste e altre domande ci prova “Un libro sulle balene” di Andrea Antinori (edito da Corraini) che sarà presentato giovedì 28 luglio alle 21 al Museo civico di Storia naturale (via De Pisis 24, Ferrara). L’incontro con l’autore, coordinato dal direttore del Museo Stefano Mazzotti, rientra nel calendario de ‘Le serate della balena’, cinque appuntamenti dedicati ai cetacei, per approfondire i temi della mostra ‘Pesci? No Grazie siamo Mammiferi’ in corso nella sede del museo di via De Pisis fino al giugno 2017. Il volume di Antinori è ricco di curiosità su questi mitici animali, da sempre oggetto di leggende e protagonisti di tante opere letterarie.
La partecipazione all’incontro è libera e gratuita.

Consulta il calendario de ‘Le serate della balena’ su CronacaComune dell’8 luglio 2016

Per informazioni: tel. 0532.203381/206297
e-mail: museo.storianaturale@comune.fe.it

Per saperne di più: http://storianaturale.comune.fe.it

Pesci? No, grazie, siamo Mammiferi!

LAVORI PUBBLICI E VIABILITA’ – Interventi dal 27 luglio con circolazione a senso unico alternato
Nuova pavimentazione per un tratto di via dei Calzolai
25-07-2016

Prenderanno il via mercoledì 27 luglio, salvo condizioni meteo avverse, i lavori programmati dall’Amministrazione comunale per il rifacimento del manto stradale in via dei Calzolai, nel tratto da via Acquedotto per circa 1200 metri in direzione di Ferrara. Nel periodo di esecuzione dei lavori, il traffico veicolare, nel tratto di strada interessato, sarà a senso unico alternato, regolato da movieri o impianto semaforico.

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it