Skip to main content

Da: Consorzio di Bonifica Pianura di Ferrara.

Il Consorzio di Bonifica Pianura di Ferrara comunica che in relazione all’emergenza nazionale Covid19 e nel rispetto delle disposizioni previste dai DPCM, è operativo, in quanto ente che gestisce servizi pubblici essenziali, al fine di garantire sia la funzione di scolo a salvaguardia del territorio, che l’attività irrigua per le aziende agricole e per le altre necessità ambientali, secondo le consuete procedure.

Gli uffici del Consorzio sono aperti, ma è necessario prendere un appuntamento. Sul sito www.bonificaferrara.it potete trovare tutte le informazioni al riguardo oppure potete contattare il numero del centralino 0532.218211 o inviare una mail a info@bonificaferrara.it.

Per contattare gli uffici ricevimento al pubblico potete telefonare al numero verde gratuito 800698859 o mandare una mail a: catasto@bonificaferrara.it

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it