Skip to main content

da: ufficio stampa giunta regionale Emilia-Romagna

“Con la scomparsa di Ugo Girardi l’Emilia-Romagna perde un uomo di grande capacità professionali e tecniche a cui affiancava una straordinaria umanità e lealtà che abbiamo potuto apprezzare in questi anni di collaborazione tra istituzioni, in particolare nella produzione della rivista Econerre e del rapporto annuale sull’economia emiliano romagnola”.
Così l’assessore regionale alle attività produttive Luciano Vecchi ricordando Ugo Girardi, Segretario Generale di Unioncamere dell’Emilia-Romagna, in un messaggio inviato al presidente Carlo Alberto Roncarati.
“Mi stringo alla famiglia e agli amici più cari per testimoniare la mia vicinanza, a cui si unisce anche quella dei colleghi della Giunta dell’Emilia-Romagna”, ha aggiunto l’assessore Vecchi.

tag:

REGIONE EMILIA-ROMAGNA


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it