Skip to main content

Da: Comune di Copparo.

Si rende opportuna una precisazione in merito al progetto approvato dalla Giunta Comunale il 3 marzo 2020: “La biblioteca a casa tua”, progetto di promozione della lettura tramite l’implementazione del servizio di prestito a domicilio rivolto ad utenti impossibilitati a recarsi inbiblioteca (anziani, disabili e persone impossibilitate a muoversi anche temporaneamente).
Il progetto, promosso dalla Biblioteca comunale “A. Frank”, in collaborazione con due volontari del Servizio Civile Universale, avrebbe dovuto partire in aprile con durata annuale. Non era contingente all’emergenza COVID-19, come poteva essere interpretato dato che la sua approvazione è stata immediatamente antecedente la data di emanazione delle prime ordinanze di contenimento, e potrà partire non appena sarà rientrata l’emergenza sanitaria, per non mettere a rischio collaboratori e utenti.
Nel frattempo vi ricordiamo che è possibile rimanete in contatto con la Biblioteca scrivendo a biblioteca@comune.copparo.fe.it

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it