Skip to main content

 

da; Comune di Copparo

ALLARME TRUFFE AGLI ANZIANI
Telefonate da sedicenti forze dell’ordine per andare a vaccinarsi

È stato segnalato sul territorio di Copparo il caso di persone che, qualificatesi come appartenenti alle forze dell’ordine, hanno telefonato ad anziani dando loro appuntamento per fare la vaccinazione anticovid: le hanno esortate ad uscire di casa per andare al punto vaccinale.
Le forze dell’ordine non effettuano tali chiamate: le prenotazioni avvengono esclusivamente attraverso il Cup, le farmacie abilitate, il Numero Verde 800 532000 e il fascicolo sanitario.
«Abbiamo già provveduto a denunciare l’acceduto alle ‘vere’ forze dell’ordine’ – spiega il sindaco Fabrizio Pagnoni -. Con ogni probabilità si tratta di malintenzionati che hanno come scopo far lasciare sguarnite le abitazioni. Mi appello a tutti perché si presti la massima attenzione, vigilando in maniera particolare sui nostri anziani, che siano di famiglia, conoscenti o vicini. La pandemia li resi ancor più fragili: evitiamo che cadano vittime anche di ignobili truffe».

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it