Skip to main content

da: ufficio stampa Coldiretti Emilia-Romagna

Eletti i delegati di Uecoop Emilia Romagna che il 5 novembre prossimo parteciperanno all’assemblea nazionale dell’associazione per eleggere il presidente nazionale. A rappresentare l’Emilia Romagna – informa Uecoop regionale – sono stati delegati Luigi Bisi, del Consorzio Agrario Terrepadane (Piacenza), presidente di Uecoop regionale, Gabriele Cristofori, del Consorzi Agrario dell’Emilia (Bologna), Filippo Tramonti, del Consorzio Agrario dell’Adriatico (Forlì-Cesena), Fabio Lacchini, della Cooperativa Armatori della pesca (Forlì-Cesena), Mauro Tonello della cooperative Cisac (Ferrara), Franco Santerelli, dello studio Santerelli cooperative.
All’assemblea regionale, alla quale ha partecipato il coordinatore nazionale di Uecoop, Vincenzo Sette, il presidente di Uecoop Emilia Romagna, Luigi Bisi ha sottolineato che “l’obiettivo di Uecoop è ridare incisività in modo trasparente all’impresa cooperativa, recuperandone le basi autentiche perché possa rispondere alle attese del mondo sociale ed economico a partire dalla solidarietà e sussidiarietà che sono i valori fondanti della cooperazione. Per questo rimetteremo al centro della nostra azione innanzitutto la persona, le sue speranze e le sue aspirazioni per un Paese migliore”.

tag:

COLDIRETTI


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it