Skip to main content

da: Club Alpino Italiano, sezione di Ferrara


Da milioni di anni gettano ombra sulla terra.
Sono sopravvissuti alla deriva dei continenti, ai dinosauri ed alle ere glaciali.
Hanno protetto, scaldato e sfamato i nostri antenati nel loro farsi uomini.
Hanno animato i nostri miti, le nostre leggende, le nostre tradizioni.
Sono divenuti foreste, frutteti, giardini …
E’ il momento di fare la loro conoscenza…!

A partire dal 22 gennaio durante la serata di presentazione che si terrà in via Cavour 116 alle ore 21, sarà possibile iscriversi al I° Corso Naturalistico promosso dal CAI di Ferrara. Le lezioni saranno serali dal 18 febbraio al 9 aprile.Sono inoltre previste 4 uscite in ambiente da svolgere durante l’anno.Per informazioni ed iscrizioni scaricare il volantino dell’iniziativa: http://www.caiferrara.it/BoschiAlberi2015.pdf

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it