Da: Ufficio Stampa Canoa Club Ferrara
CONVOCAZIONE NAZIONALE 2021 PER DUE CANOISTE ESTENSI
Il 2021 inizia con il piede giusto per il Canoa Club Ferrara con la convocazione in Squadra Nazionale di due atlete, Francesca Malaguti e Lea Bertoncelli, al raduno k1 donne che si terrà a Verona dal 2 al 6 gennaio sul fiume Adige.
Infatti nel 2021 la Federazione Italiana Canoa Kayak ha lanciato un nuovo progetto nel settore dello slalom con l’obiettivo di far crescere la categoria donne nella disciplina del kayak ed arrivare il più preparati possibile ai futuri eventi internazionali.
Il responsabile del progetto sarà il tecnico federale Ettore Ivaldi, che ormai da molti quadrienni olimpici allena squadre nazionali in tutto il mondo e da 5 anni è tornato in Italia a seguire la squadra azzurra.
Oltre alle due ragazze ferraresi, parteciperanno al raduno altre cinque ragazze provenienti da altri club italiani, che insieme rappresentano il gruppo delle giovani speranze per il Kayak Femminile della squadra italiana di canoa Slalom.
Data l’emergenza sanitaria, requisito fondamentale per la partecipazione al ritiro è stato l’esito negativo al tampone molecolare ed ovviamente per garantire la sicurezza di tutti, nei quattro giorni di allenamento il gruppo si impegnerà a seguire rigorosamente il protocollo per l’emergenza Covid-19 FICK-CONI.
Ferrara film corto festival
Iscrivi il tuo film su ferrarafilmcorto.it
dal 23 al 26 ottobre 2024
Quattro giorni di eventi internazionali dedicati al cinema indipendente, alle opere prime, all’innovazione e ai corti a tematica ambientale.
Riceviamo e pubblichiamo
Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)
PAESE REALE
di Piermaria Romani
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it