Skip to main content

Da: La Città Che Vogliamo Ferrara

I gruppi civici Addizione Civica, Il Battito della Città e La Città che Vogliamo, in seguito ad un incontro comune dei propri aderenti, hanno deciso di avviare un lavoro condiviso sui temi programmatici in vista delle prossime elezioni amministrative. Nati con proprie specificità, hanno riconosciuto di essere accomunati dalla dimensione partecipativa, aperta ed inclusiva dei rispettivi percorsi, che spesso si sono già intersecati.
Per questo hanno valutato di aprirsi ad un confronto reciproco sulle proposte emerse, con l’obiettivo di verificare la possibilità di farne una sintesi che possa essere elemento di ulteriore allargamento e convergenza con chiunque sia interessato e ne condivida i valori.

Addizione Civica
Il Battito della Città
La Città che Vogliamo

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it