Skip to main content

Da: Comune di Comacchio

L’Amministrazione Comunale ha dato il via in questi giorni ad una ricognizione, per verificare l’interesse dei cittadini alla concessione di nuovi loculi ed ossari nei cimiteri di Comacchio, San Giuseppe e Vaccolino (per la durata di 45 anni).
Nei prossimi mesi infatti, saranno affidati i lavori di realizzazione di cappelle funerarie presso il cimitero di Comacchio e, dunque, parallelamente l’Amministrazione Comunale intende avviare tutte le procedure del caso. Si rende necessaria altresì una verifica preliminare circa il numero dei loculi e degli ossari da realizzare. Con questo scopo è stato emanato un avviso pubblico, consultabile nella home page del sito comunale, all’indirizzo:
http://www.comune.comacchio.fe.it/index.php/I-Servizi/Gare-appalti-e-contratti/Gare-e-appalti-aperti/Indagini-di-mercato/Concessione-di-loculi-e-ossari-da-costruire-nei-cimiteri-comunali-di-Comacchio-San-Giuseppe-e-Vaccolino .
Gli interessati potranno pertanto compilare l’apposito modulo, pubblicato contestualmente al citato avviso, da far pervenire entro e non oltre le ore 12 del 10 ottobre prossimo, secondo le modalità indicate nell’avviso stesso. Per ogni informazione e/o chiarimento, si suggerisce di contattare il Dott. Rino Manfrini (Ufficio cimiteriale, tel. 0533-318607 e 0533-310152; e-mail: rmanfrini@comune.comacchio.fe.it)

tag:

COMUNE DI COMACCHIO


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it