Skip to main content

Da: Ufficio Stampa Gruppo Partito Democratico

Zappaterra (Pd): “Fondi per marketing territoriale e per le riqualificazioni dei centri di Tresigallo e Lido di Pomposa”.

“La Regione premia la provincia di Ferrara con poco meno di mezzo milione di euro di contributi per i progetti presentati da quattro enti locali finalizzati alla riqualificazione dei centri commerciali naturali, presidi importanti della qualità urbana e sociale” richiama la consigliera regionale Marcella Zappaterra.

Sono somme ingenti, che si sono aggiudicate Tresignana e Comacchio, che possono riqualificare due loro centri. All’Unione Valli e Delizie (Argenta, Ostellato e Portomaggiore) e al Comune di Ferrara, arriveranno invece poco meno di 85 mila euro per attività di marketing territoriale

“Questo il dettaglio degli interventi finanziati. Il Comune di Tresignana si è aggiudicato 200 mila euro per investimenti sull’arredo urbano nel centro di Tresigallo. I lavori interesseranno un’area tra viale Roma, il piazzale delle Scienze, il piazzale antistante la Casa della Cultura e la piazza. Il Comune di Comacchio riceve anch’esso 200 mila euro per la riqualificazione dell’area mercatale del Lido di Pomposa. Interventi che faranno davvero la differenza per i residenti e i visitatori – commenta Zappaterra, che aggiunge – Al Comune di Ferrara vanno 48 mila euro per un progetto di promo-valorizzazione dedicato a ‘Ferrara patrimonio Unesco, una città da scoprire’ mentre l’Unione Valli e Delizie riceve poco più di 35mila euro per attività di marketing”.

“Grazie alla Legge 41 dedicata ai centri commerciali naturali del territorio regionale, che in questa Legislatura ha trovato nuova linfa e vigore, la Regione investe per rendere più belle e accoglienti le nostre piazze e per rafforzare la rete commerciale ed economica a servizio dei residenti e dei turisti” conclude la consigliera Pd.

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it