Skip to main content

Comacchio: funerali di Matteo Carli e lutto cittadino

da: ufficio stampa Comune di Comacchio

Domani, venerdì 28 marzo, alle ore 14.30 nel duomo di Comacchio si svolgeranno le esequie funebri di MATTEO CARLI, il giovane comacchiese deceduto insieme a tre amici nel tragico sinistro stradale, avvenuto a Massenzatica il 18 marzo scorso. Dalle ore 17 di oggi sarà allestita la camera ardente presso la camera mortuaria dell’Ospedale San Camillo, per l’ultimo saluto di familiari, parenti ed amici. Al termine dei funerali si formerà il corteo che attraverserà le seguenti vie: XX Settembre, Ugo Bassi, Piazza Folegatti, Via Sambertolo, Via Nino Bonnet (incrocio con Via Marina). La salma verrà poi trasportata al cimitero di Valle Isola. Si ricorda che il Sindaco Marco Fabbri ha disposto la proclamazione del lutto cittadino nella giornata dei funerali di Matteo Carli. Pertanto saranno esposte le bandiere a mezz’asta, negli uffici pubblici si osserverà un minuto di silenzio e gli esercizi commerciali abbasseranno le serrande.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

COMUNE DI COMACCHIO



PAESE REALE
di Piermaria Romani

Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)