Skip to main content

da: ufficio stampa Coldiretti

Un fine settimana “agreste” al punto vendita di Mercatone Uno di Ferrara, con esposizione di trattori ed attrezzature agricole ed al sabato un mercatino con i prodotti di stagione del territorio. Sconti e promozioni particolari per gli acquisti nel punto vendita.

Territori e tradizioni, prodotti della campagna della filiera corta e la ricca gamma di prodotti per la casa si incontrano per una particolare promozione nell’intento di una maggiore conoscenza di alcuni aspetti del lavoro agricolo e di una importante realtàcommerciale ma non solo.

Mercatone Uno e Campagna Amica Ferrara promuovono un fine settimana all’insegna del mondo agricolo, invitando i propri clienti nel punto vendita di Ferrara, in via della Fiera, 1, dove troveranno una esposizione di trattori ed attrezzature di varie epoche ed i produttori di Campagna Amica con i nostri prodotti di stagione, freschi o conservati comeformaggi, miele, confetture, frutta e verdura fresca.

L’iniziativa vuole essere la prima di una serie di appuntamenti che utilizzando gli spazi dell’ampio parcheggio del punto vendita di Mercatone Uno, possano diventare una simpatica abitudine per i ferraresi nell’apprezzare il passare delle stagioni con i diversi attrezzi utilizzati in campagna ed i prodotti della filiera corta, oltre che la vasta gamma dei prodotti per la casa, di elettronica, mobili, elettrodomestici e tempo libero che l’insegna nata a poca distanza da noi e diffusa particolarmente nella nostra regione oltre che nel territorio nazionale, presenta nei propri spazi.

Appuntamento quindi sabato 18 e domenica 19 giugno, dalle 9.30 alle 19.30, presso il punto vendita Mercatone Uno di Ferrara.

Ai soci di Coldiretti che si presenteranno con la propria tessera sconto particolare, con maggiori informazioni presso il punto vendita.

tag:

COLDIRETTI


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it