Skip to main content

da: ufficio stampa Coldiretti Emilia-Romagna

DOMANI (28/7) BLITZ DI SOLIDARIETÀ DEGLI AGRICOLTORI A FAVORE DEI BISOGNOSI, CON LA GIORNATA DELL’ORTOFRUTTA.
Bologna, ore 10,30 presso l’Opera Padre Marella, via del Lavoro 13;
Parma, ore 17.00 Emporio Market Solidale, strada Traversante San Leonardo 13/a.
INIZIATIVA PROMOSSA DA COLDIRETTI AD EXPO E IN TUTTE LE REGIONI ITALIANE.

La più grande azione di solidarietà degli agricoltori italiani a favore dei più bisognosi si svolgerà domani in varie città italiane, tra cui Bologna e Parma, con la distribuzione di frutta fresca alle categorie più deboli , dagli bisognosi, agli immigrati, agli anziani. La mobilitazione fa parte della “Giornata dell’Ortofrutta” promossa da Coldiretti ad Expo alle ore 10.00 con la partecipazione di migliaia di agricoltori da tutta Italia per favorire la conoscenza dell’ortofrutta italiana ed evidenziare le problematiche del settore con la presentazione di uno studio Coldiretti sulla rivoluzione epocale nei consumi degli italiani, sugli effetti delle speculazioni in atto sul frutteto italiano e sugli acquisti dei consumatori ma anche le soluzioni per combatterle.
Il blitz di solidarietà in Emilia Romagna si concretizzerà a Bologna alle 10,30 con la distribuzione di 500 chilogrammi di pesche e nettarine in via del Lavoro 13, all’Opera Padre Marella, uno dei più noti enti di beneficenza a sostegno di tutti i bisognosi, che gestisce case di accoglienza, comunità e mense per i poveri; a Parma con la consegna alle ore 17.00 di 200 chilogrammi di susine in strada Traversante San Leonardo 13/a, all’Emporio Market Solidale, che fa parte della Piattaforma Parma, progetto promosso da Fondazione Cariparma insieme a Emporio Market Solidale e Caritas Parma che ha l’obiettivo di ricercare, raccogliere e redistribuire generi alimentari attraverso i servizi di solidarietà attivati dal volontariato locale.

tag:

COLDIRETTI


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it