Skip to main content

Da: Ufficio Stampa Comune di Codigoro

L’evento di cultura digitale dal tema “Informarsi e formarsi online: opportunità”, che avrebbe dovuto svolgersi nella biblioteca comunale “Giorgio Bassani”, domani, MARTEDI’ 17 DICEMBRE, dalle ore 17.30 alle ore 19.30, è stato rinviato a data da destinarsi. L’iniziativa, tesa a diffondere la cultura digitale e l’uso consapevole di smart phone, tablet e p.c., fa parte del programma “Pane & Internet”, che comprende anche i seguitissimi corsi di alfabetizzazione digitale (sull’uso del computer) di primo e secondo livello, che si svolgono in biblioteca, secondo un calendario pre-definito. Da gennaio/febbraio saranno attivati nuovi corsi. Per informazioni: biblioteca@comune.codigoro.fe.it
A questo proposito si ricorda che, in occasione delle festività natalizie la Biblioteca comunale “Giorgio Bassani” resterà chiusa al pubblico da lunedì 23 dicembre prossimo a sabato 4 gennaio 2020. Con l’occasione, vi giunga un caloroso e sentito augurio di Buone Feste.

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it