Skip to main content

Da: Ufficio Stampa Comune di Codigoro

Per indisponibilità del docente slitta a data da destinarsi l’evento di cultura digitale dal titolo “Trovare lavoro attraverso i social: come si possono utilizzare i social, per accedere al mercato del lavoro e in ottica di promozione di se stessi”, che avrebbe dovuto svolgersi in biblioteca, domani, martedì 19 novembre, dalle ore 17.30 alle ore 19.30. Non appena verrà definita, sarà comunicata tempestivamente la nuova data. L’evento fa parte della rassegna “Pane & Internet”, promossa dalla Regione Emilia Romagna, in collaborazione con il Comune di Codigoro, al fine di diffondere una cultura digitale consapevole e responsabile tra i cittadini.

Sempre nella biblioteca “Giorgio Bassani”, venerdì 22 novembre, dalle ore 15.30 alle ore 18, si terrà un incontro extra, rispetto al programma Utef già calendarizzato. L’incontro, ad oggetto “Prevenzione per le malattie sessualmente trasmissibili, con un focus sull’HIV”, sarà curato dalla Dott.ssa Maria Gabriella Marchetti, ricercatrice del Dipartimento di Scienze della Vita e Biotecnologie dell’Università di Ferrara, nonchè Pro rettrice delegata alle Pari Opportunità e alle Disabilità – Presidente del Consiglio di Parità.
L’incontro, aperto a tutti e non solo agli iscritti Utef, porrà attenzione sulla diffusione dell’HIV tra gli anziani e sulle problematiche derivanti dal rifiuto di inserimento degli stessi, da parte delle residenze protette, in caso di contrazione del virus. Utef, per rendere più capillari le informazioni alle famiglie sui corretti comportamenti da tenere, ha così programmato un incontro extra rispetto al calendario delle lezioni, avviato la scorsa settimana.

Giovedì 21 novembre, alle ore 15,30 invece, si terrà la lezione contemplata dal programma dell’anno accademico in corso. “Le vie della seta: Da Marco Polo a XI JINPING è il tema della lezione, curata dalla Prof.ssa Antinea Uccellatori. Per informazioni: biblioteca@comune.codigoro.fe.it.

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it