Skip to main content

Da: Organizzatori

Si è tenuto oggi, lunedì 4 Marzo 2019, l’incontro organizzativo per la manifestazione mondiale “Fridays for future”, organizzata dagli studenti ed in generale dai giovani di tutto il mondo che hanno a cuore la tutela dell’ambinete e sono consapevoli del fatto che, senza un futuro ecosostenibile, non vi sarà futuro per le prossime generazioni.
Circa una cinquantina di giovani appartenenti alle università di UNIFE e alle associazioni anbientaliste del territorio, insieme a molti studenti dei licei locali si sono incontrati nell’aula S3 del Chiostro di Santa Maria delle Grazie. Oltre all’obiettivo di organizzare i lavori preparativi in prospettiva della manifestazione ambientalista che si svolgerà Venerdì 15 Marzo 2019, presso Piazza Municipio di Ferrara, dalle ore 09.00 fino alle 13.00, gli studenti si auspicano di riuscire a costituire un gruppo operativo composto quasi esclusivamente da under 25, che si ponga in una posizione di continuo dialogo con la società civile, per risolvere quei problemi di rilevanza territoriale, nazionale e internazionale che sono già ampiamente documentati e divulgati.
Il seguito operativo di questi propositi mira ad espandere la rete di contatti del giovani di “Fridays for future” e si propone di riunire tutti coloro sensibili alla salvaguardia dell’ambientale in questo gruppo, è possibile prendere contatti tramite la mail: fff.ferrarauniversitaria@gmail.com
Abbiamo solo 11 anni per cambiare il futuro, è lo slogan di Friday for future.

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it