Skip to main content

Ferrara film corto festival

Ferrara film corto festival


Da ufficio stampa Rizomedia

Cispadana avanti col progetto approvato. Per Confartigianato Emilia-Romagna l’ammodernamento infrastrutturale è necessario.

BOLOGNA, 11 aprile 2018. “L’ammodernamento infrastrutturale delle aree più produttive della nostra regione è necessario – dichiara Marco Granelli, presidente di Confartigianato Imprese Emilia-Romagna -, arretrare sarebbe un ostacolo per la nostra economia e per la crescita del benessere delle nostre popolazioni. Ci auguriamo che il prossimo governo non blocchi il progetto già approvato dell’autostrada regionale Cispadana.”

La Cispadana collegherebbe l’autostrada del Brennero con Ferrara e la costa orientale, garantendo un’alternativa al trasporto delle merci più veloce e vantaggiosa in termini di costi, anche del 35%, oltre a un vantaggio in termini di emissioni.

“La nostra regione è diventata il gigante che traina l’export del Paese ma ogni imprenditore sa bene quanta competitività perdiamo poggiando la nostra forza produttiva su piedi d’argilla di una rete viaria insufficiente”, conclude Granelli.

Ferrara film corto festival

Iscrivi il tuo film su ferrarafilmcorto.it

dal 23 al 26 ottobre 2024
Quattro giorni di eventi internazionali dedicati al cinema indipendente, alle opere prime, all’innovazione e ai corti a tematica ambientale.

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it