Skip to main content

da: ufficio stampa Comune di Comacchio

Cinema sul mare 2016 (1)Prosegue domani sera nella incantevole cornice del giardino di Villa Brindisi al Lido di Spina la rassegna “Cinema sul mare”, organizzata dall’Amministrazione Comunale, in collaborazione con Delta Cinematica. Con la proiezione del film “The search” di Michael Hazanavicius, si aprirà uno squarcio sul dramma storico della guerra cecena del 1999. Ispirata ad “Odissea tragica” di Fred Zinnemann del 1948, la pellicola narra la storia di un bambino di 9 anni, Hadji, che dopo aver assistito al massacro dei suoi genitori, riesce a mettere in salvo se stesso ed il fratello neonato, fuggendo dal villaggio. Durante la fuga l’adolescente incontra Carole, capo delegazione dell’Unione europea per i diritti umani…Un capolavoro della cinematografia contemporanea, assolutamente da non perdere. Tutte le proiezioni della rassegna sono offerte gratuitamente dall’Amministrazione Comunale.

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it