Skip to main content

Cinema Castellina

Articolo pubblicato il 17 Luglio 2019, Scritto da Riceviamo e pubblichiamo

Tempo di lettura: < 1 minuto


Da: Ufficio stampa

Cinema Castellina

Piazzale Castellina, Ferrara

Venerdì 19 luglio ore 21.30

UP

regia di Pete Docter e Bob Peterson

Ingresso gratuito

Prosegue la rassegna cinematografica in Piazzale Castellina, venerdì 19 luglio alle 21.30 con il film vincitore di due Premi Oscar capolavoro della Pixar

UP

di Pete Docter e Bob Peterson

Carl Fredricksen è un anziano signore che per tutta la vita ha sognato di girare il mondo assieme alla moglie Ellie, ma ha dovuto scontrarsi con i problemi della realtà quotidiana come le bollette e gli acciacchi dell’età. Quando a 72 anni, circondato dai soli ricordi della moglie e delle avventure mai realizzate, la vita sembra non offrirgli più tempo bussa alla sua porta Russell, un boyscout di 8 anni che deve fare la sua buona azione.

Sarà con lui che Carl Fredricksen intraprenderà il viaggio dei suoi sogni in Sudamerica, salpando nei cieli attraverso milioni di palloncini legati alla sua casa.

Durante il viaggio i due incontreranno animali selvaggi e persino degli inaspettati nemici. Up è una poesia animata che racconta l’impresa rara di condividere tutto con la persona che ami.

Venerdì 19 luglio dalle 17.30 in Piazzale Castellina ci saranno inoltre i laboratori creativi organizzati dall’Associazione Culturale UnBelDì.

I laboratori creativi e la rassegna cinematografica fanno parte del progetto GIARDINO WOW realizzato con il sostegno e la collaborazione del Centro Mediazione del Comune di Ferrara.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

Riceviamo e pubblichiamo



Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani