Skip to main content

Cena propiziatoria di Rione San Benedetto: una festa bianco-azzurra

Tempo di lettura: 2 minuti

da: ufficio stampa Ente Palio città di Ferrara

E’ stata presentata ieri mattina presso la sede della Contrada la cena propiziatoria che Rione San Benedetto propone sabato 30 maggio.
La contrada bianco-azzurra ha voluto organizzare una vera e propria festa in strada, portando ospiti … VIP : prenderanno parte alla serata, infatti, Melita Toniolo (showgirl, modella, attrice, conduttrice televisiva e conduttrice radiofonica italiana che domenica sfilerà nel corteo del Palio) e Filippo Roma (conosciuto volto della trasmissione tv “Le Iene”).
La serata sarà animata da Fausto Peppi, speaker di Radio Bruno e vedrà le esibizioni del “Jazz Studio Dance Ferrara” .
“Abbiamo organizzato un evento che porti la Contrada ad aprirsi alla città, perché quella del 30 maggio sia una serata indimenticabile, il punto di partenza per un Palio che la nostra Contrada possa ricordare. Ospiti d’onore saranno i campioni che correranno per i nostri colori, il menu della cena saranno l’adrenalina, la passione, lo spirito della Contrada. – ha spiegato il presidente del Rione – Vorremmo che questa cena non fosse un’occasione unica perché speriamo diventi una bella consuetudine. Abbiamo già avuto tante adesioni, molte delle quali extra-contrada attraverso la vendita dei pacchetti turistici di Visit Ferrara”.
Aldo Modonesi, assessore al Palio, ha raccontato che l’adesione del Comune alla richiesta di Rione San Benedetto – che vedrà corso Biagio Rossetti diventare per una sera un ristorante a cielo aperto – è stata subito accolta, perché interessante e innovativa.
“Mi piacerebbe un giorno avere delle difficoltà a passare nelle strade di Ferrara perché occupate dalle cene di Contrada – ha commentato a margine Alessandro Fortini, presidente dell’Ente Palio – perché le Contrade siano e vivano sempre di più con la città”.
Supporta questa iniziativa la Cassa Padana, presente alla conf, stampa con un suo funzionario, Nicola Nardini; una parte del ricavato verrà devoluto all’Associazione Giulia Onlus e all’Associazione Dalla Terra alla Luna.
Il programma della serata è disponibile su visitferrara.eu e la prevendita dei posti è curata dall’agenzia Link Tour di Ferrara.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

ENTE PALIO