Skip to main content

Da: Organizzatori

L’ economista Carlo Cottarelli, direttore esecutivo del Fondo Monetario Internazionale ed ex Commissario straordinario alla Revisione della spesa pubblica, dedicherà l’intera giornata di venerdì 4 novembre ad incontrare cittadini, studenti, amministratori pubblici, docenti e imprenditori del territorio ferrarese e fare il punto sullo stato delle riforme e sugli scenari globali che ci aspettano.
La giornata sarà divisa in due momenti. La presentazione del mattino, che si terrà nell’ Aula Magna del Dipartimento di Economia e Management dell’ Università di Ferrara, sarà dedicata al tema ‘Fondo Monetario Internazionale e Pubblica Amministrazione: cambiamenti in atto e possibili insegnamenti comuni’: si parlerà delle trasformazioni in atto al Fmi, della riforma della spesa pubblica e del ruolo della Pa. L’incontro del pomeriggio, nella Sala Conferenze della Camera di Commercio, affronterà il tema ‘Prospettive e rischi per l’ economia mondiale e italiana’, con alcune riflessioni in merito agli effetti di tali prospettive su enti territoriali e imprenditori locali.
È gradita una conferma di partecipazione all’ indirizzo email relazioniesterne@areacopparo.it o al numero di telefono 0532 389166.

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it