Skip to main content

da: Ufficio Relazioni Esterne Cassa di Risparmio di Cento

Questo pomeriggio presso il Salone di Rappresentanza la riunione zonale per le sedi di Cento e Sant’Agostino.

Cento, 27 gennaio 2016 – La Cassa di Risparmio di Cento ha ospitato questo pomeriggio la riunione zonale di Confagricoltura Ferrara per le sedi di Cento e Sant’Agostino.

Nel Salone di Rappresentanza della Cassa sono intervenuti il Presidente di Caricento Carlo Alberto Roncarati, Luigi Chiari, Consigliere della Cassa e Segretario della sede di Cento dell’Unione Provinciale Agricoltori di Ferrara, il Direttore Generale Ivan Damiano ed i vertici di Confagricoltura Ferrara con la presenza del Presidente Pier Carlo Scaramagli ed i capi servizio Lorenzo Zibordi, Germano Zecca e Laura Guiati.

Durante la riunione sono stati approfonditi temi di stretta attualità quali le novità introdotte dalla legge di Stabilità, le novità rappresentate dal Jobs Act, le problematiche riscontrate nella nuova Pac e dal nuovo piano assicurativo.

La Cassa di Risparmio di Cento, in quanto partner solido ed affidabile, ha sempre supportato il settore agricolo offrendo servizi e soluzioni differenti: dai finanziamenti per i macchinari, agli anticipi dei contributi PAC, per guidare le aziende verso uno sviluppo concreto della loro attività.

“ Oggi come non mai è importante saper accompagnare le aziende agricole in un percorso di crescita che abbia obiettivi condivisi. La Cassa propone soluzioni ad hoc per il mondo agricolo ed è in grado di mettere a disposizione consulenza specializzata per il settore – ha dichiarato il Direttore Generale – Siamo pronti a rispondere alle nuove esigenze del comparto agricolo anche in termini di internazionalizzazione”

Recentemente la Cassa ha istituito un plafond
straordinario di 15 milioni finalizzato al ripristino di scorte e danneggiamenti subiti dalle aziende in occasione delle calamità atmosferiche che si sono verificate nelle province di Ferrara e Modena all’inizio di settembre dell’anno passato.

Caricento agevola inoltre l’accesso al credito attraverso l’istituzione di accordi con tutti Confidi Agricoli della regione con i quali opera tramite le associazioni di categoria del comparto stesso.

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it