Da: Organizzatori
Lunedì 4 marzo scorso sono iniziati i lavori di ristrutturazione all’area Magazzini exBerco. Il progetto prevede il recupero della struttura dei magazzini, vale a dire 325 metri quadrati di superficie coperta e la demolizione di parti di fabbricati adiacenti. La riqualificazione dell’area prevede anche la realizzazione di un percorso ciclopedonale di raccordo delle due vie laterali, via Verdi e via Mazzini e la sistemazione dei muri di cinta perimetrali. La spesa complessiva dell’intervento è di 240.000 euro, tutti su fondi comunali, l’impresa è la Imbergamo Calogero di Favara (Agrigento) e i lavori termineranno da contratto entro il 30 agosto prossimo.
Ferrara film corto festival
Iscrivi il tuo film su ferrarafilmcorto.it
dal 23 al 26 ottobre 2024
Quattro giorni di eventi internazionali dedicati al cinema indipendente, alle opere prime, all’innovazione e ai corti a tematica ambientale.
Riceviamo e pubblichiamo
Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)
PAESE REALE
di Piermaria Romani
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it