Candidati sindaci a confronto in Ripagrande 12
Da: Arcigay Ferrara
Candidati sindaci a confronto in Ripagrande 12, in occasione del 17 maggio, giornata internazionale della lotta all’omo-bi-transfobia. Durante la tradizionale festa di strada delle associazioni LGBTI+ ferraresi, giunta alla sua quarta edizione, che si terrà il 17 maggio in via Ripagrande, nel pomeriggo è previsto, dalle ore 18.00, un confronto con i candidati sindaci sulle tematiche LGBTI+. “La volontà delle nostre associazioni è quella di stimolare i candidati sindaci a un confronto sui temi relativi ai diritti e al benessere delle persone LGBTI+, e chiederemo un impegno concreto e fattivo sul alcune questioni sulle quali l’amministrazione può e deve intervenire. Ad oggi, quasi tutti i candidati hanno risposto all’invito; non sono ancora arrivate le conferme da parte di Alan Fabbri e di Francesco Rendine, ma confidiamo che non si vogliano sottrarre al confronto.” – spiega Eva Croce, Presidente di Arcigay Ferrara -.

Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
PAESE REALE
di Piermaria Romani
Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)