Skip to main content

Canapa (M5S): chiarezza su limite THC

Da: Comunicazione M5S

CANAPA, GALLINELLA (M5S): BENE CHIAREZZA SU LIMITE THC. ORA LAVORIAMO PER NORMARE USO ALIMENTARE E COSMETICO

“Come abbiamo più volte ribadito occorre chiarire normativamente l’uso alimentare e cosmetico dei prodotti derivanti dalla canapa sativa.
Dopo la pronuncia della Cassazione dello scorso 30 maggio, il Tribunale del Riesame di Genova ha stabilito che si possono mettere in commercio prodotti privi di “efficacia drogante”, identificando questa con un livello di Thc non superiore allo 0,5.
Giunto questo importante elemento di chiarezza, possiamo riprendere i lavori in Commissione Agricoltura per definire quali regole di sicurezza, salubrità e tracciabilità vanno applicate a questi derivati. Lasciamo fuori dal nostro lavoro l’uso ludico e terapeutico, che sono altre materie e riguardano altre specie di canapa”. Lo afferma in una nota il presidente della commissione Agricoltura della Camera e deputato del MoVimento 5 Stelle, Filippo Gallinella.

Da: Comunicazione M5S

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

Riceviamo e pubblichiamo



PAESE REALE
di Piermaria Romani

Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)