Skip to main content

Ferrara film corto festival

Ferrara film corto festival


Da: Ufficio Stampa Comune di Bondeno

A Bondeno il 91% delle attività produttive hanno ricevuto il pagamento dei lavori di ricostruzione per quasi 60milioni di euro complessivi.
Nella parte dell’edilizia privata sono 580 le pratiche con contributo assegnato, il 90 per cento circa. Fino ad oggi sono stati erogati quasi 100milioni di euro. E’ il sindaco facente funzione Simone Saletti a illustrare il bilancio dell’attività di ricostruzione. L’altro giorno Saletti ha partecipato all’inaugurazione della riapertura della chiesa di San Biagio, “un grande simbolo di rinascita”, l’ha definita il primo cittadino. Un appuntamento che ha segnato anche l’occasione per fare il punto su fondi stanziati e investimenti finalizzati dopo il terremoto.
Abbiamo lavorato in questi anni cercando, pur nella difficile burocrazia, di metterci al servizio di cittadini e imprenditori per agevolare percorsi complessi – ha detto -. I numeri ci danno ragione, oggi su attività produttive e parte privata siamo a circa il 90 per cento degli stanziamenti erogati. Parliamo di pratiche lavorate e liquidate per circa 160milioni di euro complessivi. E sulle opere pubbliche è stato fatto un lavoro altrettanto imponente. Ricordo le nuove scuole antisismiche, la Rocca Possente, palazzo Mosti. A giugno del prossimo anno ci sarà il via ai lavori del nuovo Ponte Rana e a breve i lavori per il municipio. La forza dei fatti ha dato ragione al lavoro di anni. Ringrazio i nostri tecnici e i nostri collaboratori, che hanno messo in campo una professionalità straordinaria”

Ferrara film corto festival

Iscrivi il tuo film su ferrarafilmcorto.it

dal 23 al 26 ottobre 2024
Quattro giorni di eventi internazionali dedicati al cinema indipendente, alle opere prime, all’innovazione e ai corti a tematica ambientale.

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it