Skip to main content

da: organizzatori

Tra numerosi eventi proposti, corsi di galateo e portamento per le spose, e un incontro con famosi blogger sulle destinazioni dei viaggi di nozze

Saranno oltre 70 gli espositori, provenienti soprattutto da Bologna, Modena, Ferrara e provincia, presenti alla due giorni a Palazzo Albergati, per mostrare in anteprima mode e tendenze del Wedding 2015. Si va dalle aziende che propongono bomboniere e partecipazioni di nozze originali e personalizzate, a quelle che si occupano di addobbi floreali per la chiesa, il Comune e le location delle nozze. E si potranno visitare – almeno virtualmente – suggestive location per scegliere la cornice più adatta ai desideri di ognuno, così come catering e ristoranti e pasticcerie. I più prestigiosi atelier specializzati in abiti da cerimonia presenteranno le loro collezioni per la sposa, lo sposo, i testimoni e le damigelle d’onore. Non mancheranno le gioiellerie, così come le agenzie di viaggi e turismo per organizzare un viaggio di nozze indimenticabile. Presenti anche agenzie di servizi foto e video – sempre più importanti per realizzare una cerimonia multimediale – aziende che si occupano di bellezza per lei ma anche per lui; e poi arredamento e complementi d’arredo, e gli irrinunciabili Wedding Planner a cui affidare in toto l’organizzazione della giornata più bella.
Eventi speciali: dai corsi di portamento e galateo ai reportage sui viaggi di nozze. E come tutte le altre fiere del Circuito, anche “Bologna Sì Sposa edizione Primavera” propone a tutti i visitatori eventi pensati appositamente. Come il corso di bon ton e portamento per future spose organizzato da ‘Thelma e Louise eventi di stile’ sia sabato 17 che domenica 18 alle ore 11.30 dopo le sfilate: due esclusivi appuntamenti gratuiti per imparare a indossare e interpretare con naturalezza l’abito nel giorno delle nozze (iscrizione sul sito www.circuitosisposa.it).
Si intitola invece “2 Cuori e Una Valigia” l’incontro pensato per chi ancora non ha deciso la meta del viaggio di nozze. Sabato 17 alle ore 16.30 Elisa e Luca – noti blogger di viaggi autori di www.miprendoemiportovia.it – presenteranno a tutte le coppie varie soluzioni di viaggio di nozze raccontando le loro esperienze dirette, con foto e video delle loro avventure. Verranno presentate quattro differenti tipologie di viaggi di nozze: Avventuroso (Sudafrica / Botswana / Victoria Falls), Insolito (Panama, in barca a vela alle isole San Blas), Romantico (Bali), “Dietro Casa” (Lanzarote, Canarie).
Sfilate d’alta moda sposi e cerimonia
E in una location prestigiosa come Palazzo Albergati, non poteva mancare il vero e proprio ‘marchio di fabbrica’ delle fiere del Circuito Sì Sposa: le sfilate d’alta moda proposte dai prestigiosi atelier presenti alla manifestazione, in programma sia sabato 18 che domenica 19 alle ore 11.30, 15.30 e 17.30.

ISTRUZIONI PER L’USO

“Bologna Sì Sposa – Primavera” avrà luogo presso Palazzo Albergati a Zola Predosa (BO), via Angelo Masini 46, sabato 17 e domenica 18 gennaio 2015 dalle ore 10.00 alle ore 19.00. Biglietto d’ingresso unico 5 euro (con coupon scaricabile da pagina Facebook del Circuito, 1 euro). Info su www.circuitosisposa.it e sulla pagina www.facebook.com/circuitofieresisposa; telefono 051.6053705.

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it