Skip to main content

ASEPETTANDO LA BEFANA, diretta di fiabe online

Confermato in Municipio, per domani, mercoledì 5 gennaio, alle ore 17, l’appuntamento di letture online “Aspettando la Befana”. L’annullamento delle manifestazioni all’aperto, disposto dal Governo per contenere la nuova ondata di contagi, ha suggerito alla simpatica vecchina di intrattenere i più piccoli attraverso una diretta Facebook, durante la quale saranno lette avvincenti fiabe e filastrocche a tema.  Dall’ufficio del Sindaco Sabina Alice Zanardi, la Befana, dispenserà sorrisi e con i suoi racconti farà sognare tutti ad occhi aperti, prima di intraprendere la tradizionale, magica avventura notturna della consegna dei doni. Per seguire la diretta di letture online “Aspettando la Befana”, ci si potrà collegare al profilo Facebook del Sindaco, raggiungibile al seguente indirizzo:
sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

Riceviamo e pubblichiamo



PAESE REALE
di Piermaria Romani

Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)