Skip to main content

da: ufficio stampa consorzio Wundercammer

Da domani iniziano due nuovi laboratori di Encanto con insegnanti madrelingua. Giovedì 20 aprile, ore 18 | Palazzo Savonuzzi, via Darsena 57 (Ferrara)

Dove si parla spagnolo? Al Wunderkammer, da domani, giovedì 20 aprile alle 18, con i nuovi corsi intensivi pensati da Encanto per chi voglia scoprire la bellezza dell’apprendere una nuova lingua. Con “Aqui se habla Español”, l’associazione di promozione sociale propone due differenti tipologie di corsi di lingua spagnola, con docenti madrelingua e incontri al Consorzio Wunderkammer (Palazzo Savonuzzi, via Darsena 57, Ferrara).

Il primo corso,“Repasamos el Español”, è pensato per chi conosce già lo spagnolo ma ha voglia di fare pratica con la conversazione orale e fissare meglio le regole della lingua. Il secondo, “Encuentro con la lengua española”, è pensato per chi muove i primi passi con l’affascinante lingua di origine latina.

Encanto – Centro Interculturale Italo-Español è un’associazione nata nel 2012 da un gruppo di spagnole provenienti da diverse parti dello stato iberico, ma che da ormai molti anni trasferite a Ferrara, Encanto si propone di diffondere la lingua spagnola, attraverso attività per grandi e piccini. I nuovi corsi di spagnolo iniziano il 20 aprile e il corsista potrà scegliere se seguire una o due ore di lezione. In aprile e maggio è previsto uno sconto speciale per i corsi intensivi.
Per maggiori informazioni su costi e contenuti del corso: associazione.encanto@gmail.com, 366.4803237.

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it