Skip to main content

Ferrara film corto festival

Ferrara film corto festival


Da: Ufficio Stampa
BONDENO (FERRARA), 26-04-2018.
Arriverà domenica al capolinea l’intenso mese dell’Aprile Capuzziano; un mese di eventi, per commemorare come di consueto il celebre pittore Mario Capuzzo. Su iniziativa della moglie del pittore e con la fattiva collaborazione del Comune e di vari altri soggetti (Pro Loco Stellata, Lions Club e Parrocchia Natività di Maria di Bondeno) anche per quest’anno la primavera della sala 2000 è stata scandita a suon di musica. Domenica 28 aprile, come anticipato, il gran finale (alla sala 2000, alle ore 15,30): non poteva mancare nel programma la Filarmonica “G. Verdi” di Scortichino, che torna ad esibirsi a Bondeno dopo le performance della Festa della Liberazione, e che ripercorrerà le “Melodie da film di tutti i tempi”. Con la Filarmonica diretta da Roberto Padovani a strappare come sempre applausi a scena aperta. «Ringraziamo tutti coloro che hanno reso possibile anche quest’anno la rassegna – dice il vicesindaco con delega alla promozione del territorio, Simone Saletti – che si svolge ad ingresso libero, per dare a ciascuno la possibilità di fruire della migliore musica da camera. Rinverdendo una tradizione che portiamo avanti ormai da tanti anni in città».

Ferrara film corto festival

Iscrivi il tuo film su ferrarafilmcorto.it

dal 23 al 26 ottobre 2024
Quattro giorni di eventi internazionali dedicati al cinema indipendente, alle opere prime, all’innovazione e ai corti a tematica ambientale.

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it