Skip to main content

Ferrara film corto festival

Ferrara film corto festival


Da: Organizzatori
Sarà aperta fino al 26 aprile prossimo la collettiva de “Gli amici del Rivellino” allestita nello spazio temporaneo di Via Boccacanale di S.Stefano 19/B
Ci sono ancora pochi giorni (sarà infatti aperta fino al 26 aprile prossimo) per visitare la collettiva dei soci del Club Amici dell’Arte, la prima dopo la sfortunata chiusura della Galleria Il Rivellino, allestita nello spazio temporaneo di Via Boccacanale di S.Stefano 19/b.
Fa una certa positiva impressione ritrovare le opere degli artisti che tante mostre hanno fatto insieme. Tornare a esporre come un tempo. Tutti insieme, ognuno con le proprie caratteristiche di artista, ognuno con le proprie opere.
Vuole essere questo il significato di questa prima collettiva dopo l’elezione del nuovo comitato direttivo. Il voler mettere insieme voci diverse, differenti modi di fare arte, affiancando pittura e scultura, fotografia e poesia con contenuti diversi, con stili e voci differenti. Il tutto con l’intento di tornare a far sentire la propria voce di artisti e dimostrare alla città che il Club Amici dell’Arte continua a essere presente con le proprie opere e con i suoi quasi cento soci offrendo ancora una volta a cittadini e turisti un momento di crescita e di scambio culturale.
In parete troviamo le opere di Filippini, Carrieri, Cavallari, Ruggeri, Reggiani, Amaroli, Regnani, Mantovani, Gentili, Lanzoni, Furioli, Scagnolari, Feligiotti, Bianchini, Galante, Silvestrini, Veneziani, Menegatti, Marchesi, Capozzi, Olcoz Moreno.
La mostra, a ingresso libero, è aperta tutti i giorni feriali dalle 17 alle 19.30.

Ferrara film corto festival

Iscrivi il tuo film su ferrarafilmcorto.it

dal 23 al 26 ottobre 2024
Quattro giorni di eventi internazionali dedicati al cinema indipendente, alle opere prime, all’innovazione e ai corti a tematica ambientale.

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it