Skip to main content

da: ufficio stampa Comune di Comacchio

Questa mattina gli studenti dell’Istituto di istruzione secondaria “Remo Brindisi” del Lido degli Estensi hanno assistito alla grande anteprima di “Comacchio a Teatro”, la stagione teatrale che da venerdì 16 gennaio animerà sino alla primavera prossima la Sala Polivalente di Palazzo Bellini con nomi di primissimo piano. Quello di oggi è stato un appuntamento voluto in una location inconsueta. Lo spettacolo infatti è stato infatti portato in scena in trasferta a Lido degli Estensi, presso l’aula magna dell’Istituto Remo Brindisi. Gli alunni di quattro classi prime sono divenuti loro stessi protagonisti di una divertente piece presentata da “Quelli del Delitto”. La compagnia romagnola propone da diversi anni con grande successo un format teatrale del DELITTO A TEATRO, un atto unico brillante che, spaziando dal thriller alla comicità porta gli spettatori ad assistere ed al contempo essere attivi protagonisti della risoluzione di un intricato giallo. Grazie alla brillante interpretazione degli
attori, che sin dal primo ingresso in scena hanno letteralmente demolito la quarta parete del palco con continui ed irriverenti irruzioni in platea, gli studenti non sono stati semplici spettatori dello spettacolo, ma parte attiva dello stesso.
Prima dello spettacolo il direttore artistico della stagione teatrale Massimiliano Venturi, ha omaggiato quattro studenti particolarmente meritevoli individuati dagli insegnanti con altrettanti abbonamenti gratuiti alla stagione teatrale, con i quali i ragazzi potranno assistere a tutti gli spettacoli in cartellone. Questi i nomi degli alunni premiati: CHITA BIANCA ALEXANDRA -VISENTINI FEDERICA – CATALANO ANNA – SPAGONI MATTIA. Prosegue nel frattempo la campagna abbonamenti. C’ètempo per sottoscrivere l’abbonamento alla stagione teatrale sino all’inizio del primo spettacolo in cartellone, “20 in poppa” di Sergio Sgrilli, che andrà in scena venerdì 16 alle ore 21. La prevendita prosegue anche on-line sul sito www.comacchioateatro.it. Per informazioni e prenotazioni contattare il numero 349/0807587.

tag:

COMUNE DI COMACCHIO


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it