Skip to main content

Ferrara film corto festival

Ferrara film corto festival


 

Ufficio stampa Canoa Club Ferrara.

Si è svolta domenica a Limena (PD) sul fiume Brentella la gara Nazionale di Canoa Slalom indetta dalla FICK in collaborazione con il Canoa club Padova.

Una Gara tradizionale del circuito nazionale che vede sempre una numerosa partecipazione di atleti da tutta Italia.

Gli atleti Estensi conoscendo bene il percorso, essendo una vicina meta di allenamenti, hanno conquistato numerosi risultati di prestigio: nelle gare singole Bertoncelli Lea vince in entrambe le categorie K1 e C1 ragazze e gli equipaggi Samuele Dianati-Rizzieri Luca e Paolo Borghi-Leonardo Solimani conquistano l’oro rispettivamente nel C2 ragazzi e senior; gli equipaggi Campana Michele-Rizzieri Nicola e Filippo Manfredini-Paolo Soldati conquistano il 2° posto rispettivamente nelle categorie C2 Junior e C2 senior, il secondo gradino del podio viene conquistato anche dalle gare a squadre, nella categoria junior, in Kayak, arrivano Filippo Callegari – Tobia Piccinini – Federico Taglioli, in Canadese la squadra Michele Campana – Samuele Dianati – Luca Rizzieri, tra i senior, sempre sulla canadese, arrivano al secondo posto Paolo Borghi – Campana Emanuele – Leonardo Solimani.

Buoni anche i piazzamenti in alcune gare singole, che vedono fuori dal podio per pochi secondi Bini Luca nella categoria K1 ragazzi, la più numerosa di partecipazione di atleti.

La preparazione prosegue nel corrente mese di maggio con una trasferta di studio/sport a Ivrea in preparazione della gara Internazionale di Merano.

Ferrara film corto festival

Iscrivi il tuo film su ferrarafilmcorto.it

dal 23 al 26 ottobre 2024
Quattro giorni di eventi internazionali dedicati al cinema indipendente, alle opere prime, all’innovazione e ai corti a tematica ambientale.

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it